Cortesie per chi, disperatamente, si veste in cucina con Barbara

Da destra: Alessandro Borghese, Chiara Tonelli, Roberto Ruspoli, Paola Marella, Barbara Gulienetti e, per ultimo, ma non per importanza, ENZO MICCIO.
Titolo di cui i "followers" (ehy guys, gli inglesismi!) di Real Time avranno già capito le citazioni, ma per i "profani" intendo dare una spiegazione.
Cliccate per leggere meglio. Io son cieca, e non ci leggo un tubo, anche se l'ho scritto io.
Bene, ogni cosa è al suo posto, ogni cosa è illuminata (scusate la pessima citazione sul film d'ebrei), e ora avanti.
Non voglio assolutamente spalar letame contro questo canale, anche perché è l'unico che guardo, sarebbe come darmi la zappa sui piedi.
Programmi simpatici, personaggi bizzarri, poi ci sono le punte del palinsesto di diamante, che vedete nell'ultima immagine del post.
Personaggi apparentemente "normali", se non fosse per le maglie improponibili di Ale (senza contare quel suo sorrisone da ebete), per l'affascinantissimo sorriso della Chiara, per la simpatia e la diplomazia del versatile Roberto, per lo stile "Crudelia Demon" di Paola, per... il... AIUTO HO PAURA! Dicevamo, per il viso degno del più spaventoso film di Dario Argento di Barbara e per il look sobrio del famoso stallone Enzo.
Alla fine vogliamo bene a tutti loro, è proprio perché gli vogliamo bene che, molto spesso, li prendiamo in giro, o li critichiamo.
Come già detto, i "seguitori" (ciao, ho abbandonato gli inglesismi) di Real Time, sanno perfettamente di ciò che sto parlando, ma i poveri stolti che non hanno mai girato le pagine televisive di questa emittente così affascinante, non stanno capendo praticamente nulla.
Visto che bisogna diffondere il verbo, e visto che non c'è modo migliore di diffondere il verbo se non tramite la curiosità, cercherò di farvi incuriosire, facendovi un piccolo sunto* delle trasmissioni che ho citato nel titolo.
Per ordine, iniziamo da "Cortesie per gli Ospiti", con i primi tre tizi della foto. Piccola parentesi: Alessandro Borghese, secondo alcune antiche scritture riesumate da alcuni alieni di passaggio ad Atlantide, si dice che sia UNO CHEF. Infatti costui, oltre a questo "invitantissimo" programma, conduce anche "Cucina con Ale" (come già scritto nell'analisi del titolo) e "Fuori menù", con un altro tizio semisconosciuto.




TEMPO REALE 
Commedia Buffa in cinque atti
Testi di Silvia De Statuis
Musica di John Cage, che suonerà 4'33" per tutta la durata dell'Opera.



 *ovviamente si tratta di racconti ironici ed estremizzati, i programmi non sono veramente così. Sono più esilaranti.

Categories: